– Percussion –
Gianmarco De Angelis nato a Frosinone nel 1990, ha studiato Strumenti a Percussioni presso il Conservatorio di Frosinone con il Maestro Carlo Di Blasi.
Ha collaborato con varie bande musicali e con i percussionisti della banda della Polizia di Stato. Insegna Percussioni presso l’associazione Musicale “Antonio Luciani” di Ripi, “Città di Collepardo”, “Città di Castro dei Volsci”. Ha tenuto diversi concerti con formazioni orchestrali e bandistiche in Italia e all’estero.
Si è esibito in grandi tournée quali New York, Lione e China.
Ha suonato con l’Italian Philharmonic Orchestra, la Regionale del Molise, e l’ Orchestra Giovanile di Roma.
Si è esibito con artisti quali: Tullio De Piscopo, Emy Stuart e Valerio Scanu in occasione del premio “Braille”.
Ha partecipato come percussionista al concerto organizzato dall’A.N.S.I. (Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia) al concerto organizzato a Padova in occasione della festa dei Carabinieri.
Ha seguito Masterclass con i maestri: Claudio Romano, Emmanuel Sejournè, Gert François, Edoardo Giachino, Gregory Lecouer e Andrea Santarsiere.
Idoneo e vincitore presso l’EUYO e l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) di Fiesole, attualmente lavora a Firenze.
Ha svolto corsi di direzione per banda con i maestri: Jo Conjaerts, Délio Conçlaves, Alessandro Celardi. Componente dell’ensemble di percussione “The Cescko’s Drum Circle” ha appena inciso un cd.